Calendario scioperi gennaio 2016: info date, giorni ed orari stop trasporti nuovo anno

0
303

Scioperi gennaio 2016, ecco il calendario con le principali astensioni da lavoro del primo mese del nuovo anno

Finita la tregua natalizia, gennaio 2016 vedrà l’avvio di numerosi scioperi e numerose astensioni da lavoro per quanto concerne il delicato settore dei trasporti; da nord a sud, tanti gli scioperi annunciati, attesi ed ovviamente temuti in vista del primo mese del nuovo anno.

Si partirà, a livello di calendario scioperi, con Brescia; nella città lombarda infatti, sciopereranno i dipendenti della SIA di Brescia, con un’astensione da lavoro di 24 ore proposta soprattutto dal sindacato RSU. A seguire, giorno 11 gennaio 2016 spazio ad uno sciopero della TUA in Abruzzo con aderenti anche UGL Autoferrotranvieri; il calendario scioperi di gennaio 2016, prosegue poi con lo sciopero di 8 ore previsto per il 17 gennaio 2016 da parte degli addetti della divisione passeggeri di Trenitalia presso l’impianto IESU della stazione di Santa Maria Novella di Firenze.

Sempre da un punto di vista dei treni, stop ai treni in Trentino Alto Adige per giorno 24 gennaio 2015; il personale di Trenitalia infatti sciopererà per 8 ore e quindi i convogli in regione rischiano di rimanere fermi. Infine, il prossimo 25 gennaio attenzione agli aerei; il calendario scioperi infatti prevede l’astensione di 8 ore di ENAV, Alitalia SAI ed aeroporti di Roma.