Facebook 2016 sarà una rivoluzione per le aziende: pronto ‘Facebook at work’

0
505

Facebook at Work è la nuova versione del social network per chattare e condividere tutto all’interno delle aziende: ecco come sarà Facebook 2016.

Facebook non è solo un normale social network: oggi è diventato molto di più. Questo perché per milioni di utenti Facebook fa parte, in qualche modo, di molti aspetti della propria vita quotidiana: condivisione di foto, stati, viaggi, emozioni e quanto altro. Tuttavia l’utilizzo della piattaforma all’interno dei luoghi di lavoro ha rappresentato per molti (ed in molti Stati) un grosso problema, sia per la ‘distrazione che esso comporta’ sia per il venir meno di requisiti come la privacy. Facebook 2016 sarà infatti la rivoluzione tanto attesa per le aziende che, a partire dal prossimo anno, potranno usufruire si una piattaforma tutta nuova chiamata ‘Facebook at Work’, studiata appositamente per permettere ai dipendenti di chattare e condividere file anche coi i propri colleghi.

Lo scopo è quello di adattare Facebook 2016 anche alle esigenze delle imprese. Secondo il responsabile di facebook at work,Julien Codorniou, l’idea ispiratrice consiste nel fatto che “un posto di lavoro più connesso è un posto di lavoro più produttivo”. Ed infatti il meccanismo studiato per Facebook si ispira a sistemi già sperimentati come quello di Slarck.