NoPhone Zero, lo smartphone Usa che non fa nulla ma disintossica dalla tecnologia

0
245

L’azienda americana NoPhone ha progettato ‘Zero’: uno smartphone che non fa nulla ma che aiuta i dipendenti dalla tecnologia a disintossicarsi.

Non è uno scherzo. Esiste davvero lo smartphone che non fa assolutamente nulla! E se vi state chiedendo perchè, la risposta sta nella volontà di un’azienda americana di aiutare i ‘drogati’ della tecnologia nel disintossicarsi dall’uso del proprio cellulare, nocivo non solo alla propria salute ma anche per la vita sociale. NoPhone Zero è infatti un finto smartphone, dalla forma di un Iphone, sottile e leggero, da mettere in tasca o da tenere in mano per appagare quella sensazione che ci spinge a non farci sentire soli. Quanti di voi hanno bisogno di sentire lo smartphone vicino?

L’azienda NoPhone, che nasce come produttrice di cellulari finti, ha voluto sperimentare il prodotto ricorrendo allo stesso meccanismo psicologico nascosto dietro le sigarette elettroniche: smettere di guardare il ‘vero’ smartphone potrebbe aiutarci anche a guardare con occhio diverso il mondo, a vivere la nostra quotidianità dietro rapporti sociali più veri e reali. Funzionerà? L’azienda NoPhone ha già scommesso.