Saldi invernali 2016, Roma Milano e tutte le città italiane: info date sconti

0
315

Date inizio saldi invernali in tutte le città d’Italia: sconti e promozioni dal 2 e 5 Gennaio 2016, eccezione la Sicilia.

Si avvicina la tanto attesa stagione dei saldi invernali in cui poter acquistare tanti prodotti a prezzi scontati. Quest’anno il risparmio vero e proprio comincerà per quasi tutte le Regioni d’Italia a partire dalla prima settimana del nuovo anno: per quasi tutte le Regioni d’Italia la data di inizio dei saldi invernali sarà proprio il 5 Gennaio 2016, fatta eccezione per la Regione Sicilia dove i saldi avranno inizio con qualche giorno in anticipo, proprio il 2 Gennaio 2015. 

L’accordo sulla fissazione della data di inizio dei saldi invernali in Italia è stato raggiunto durante la Conferenza Stato-Regioni tra i piccoli commercianti e le maggiori catene di negozi. I saldi invernali sono dunque una grande occasione per i consumatori e per quelle famiglie che da mesi attendono di poter acquistare prodotti a prezzi convenienti. Eppure consigliamo sempre tanta attenzione al comportamento dei commercianti, dato che molto spesso si può incorrere nel rischio di acquistare prodotti di stagione precedenti. Attenzione anche al rigonfiamento dei prezzi: metodo molto utilizzato per rendere appetibili prodotti con prezzi truccati.