Scoperto l’ormone FGF21 , anti-golosi e fa passare voglia di alcol e dolci

0
294

Due studi dell’università dell’Iowa e del Southwestern Medical Center dell’Università del Texas confermano la scoperta dell’ormone FGF21.

La notizia dell’ormone FGF21 arriva proprio in questi giorni festivi dove i piu golosi fanno tanta fattica ad alzarsi dai tavoli, tra carni, panettoni e bevande . Tutti siamo golosi e come risultato nel nostro corpo (se abbiamo veramente esagerato) avremmo più zuccheri che sangue. Pare che a questo problema il nostro organismo ci pensi da solo senza che noi ci pensiamo tanto.

In base a due studi quello dell’università dell’Iowa e del Southwestern Medical Center dell’Università del Texas il nostro organismo ha un sistema di protezione e regolazione degli zuccheri. In questi due studi i ricercatori hanno scoperto l’ormone FGF21 prodotto dal fegato e che si produce quando esageriamo con il mangiare e il bere,  riduce la dopamina , facendoci provare piacere lo stesso.

La cosa più importante della scoperta del FGF21 è perche nel futuro sarà possibile prevenire il diabete e proteggere dall’obesità migliorando l’alimentazione fermando il mangiare di tanti cibi spazzatura che fanno molto male al fegato . I test clinici sono stati fatti in laboratorio e sui topi monitorando il loro fegato e si è visto come loro si fermavano dal mangiare ricevendo impulsi dall’ormone anti-golosi.