Aggiornamento blocco auto totale Milano 28-30 dicembre 2015, info orari oggi e biglietto unico mezzi Atm

0
295

Milano, blocco traffico confermato oggi 28 dicembre 2015 e fino al 30 dicembre: proroga biglietto unico integrato ATM

Polemiche a non finire, ma il comune di Milano vira dritto; è per davvero scattato il blocco totale del traffico oggi, lunedì 28 dicembre 2015, ed il capoluogo lombardo si presenta oggi con poche auto in giro e mezzi pubblici affollati.

E’ stata la drastica decisione del Sindaco Pisapia, molto osteggiata e non proprio ben voluta sia a Milano che nel mondo della politica; ma il primo cittadino tira dritto e conferma che fino al 30 dicembre 2015 il blocco del traffico a Milano è confermato. La decisione arriva a seguito della cappa di smog che oramai da quasi un mese aleggia sulla città; finita l’Expo, Milano ha dovuto iniziare una vera e propria guerra contro lo smog e l’allarme si è fatto via via sempre più radicale ed importante. Un allarme serio, aggravato ed acuito dal fatto che a Milano non piove da giorni e dunque l’aria materialmente non riesce a ripulirsi dalle schifezze delle polveri sottili che cagionano guai seri alla salute.

Contestualmente al blocco del traffico di oggi e fino al 30 dicembre 2015, è stato prolungata l’offerta degli biglietto unico integrato dell’ATM di Milano con il quale con una spesa di appena 1.50 Euro è possibile prendere tutti i mezzi pubblici (tram, metro e bus) milanesi per 24 ore.  Il blocco traffico varrà fino alle 20:30.