Allarme smog Milano, info dati livelli polveri sottili del 28 dicembre: ancora blocco totale traffico

0
408

Milano, livelli polveri sottili aumentati: allarme smog non superato, info dati 28 dicembre

Altro che miglioramento, altro che pericolo scampato: dopo il primo giorno di blocco totale del traffico a Milano, partito ieri lunedì 28 dicembre 2015, adesso la situazione appare ben chiara ma non nel senso auspicato dai milanesi.

Infatti, il livello delle polveri sottili è salito: il PM10, valore di riferimento, risulta più alto di domenica 27 dicembre 2015, dunque si evince che per Milano oltre il danno vi è la beffa. Non solo i disagi, che sono ricominciati oggi 29 dicembre 2015 alle 10:00, ma anche il fatto che la situazione non è migliorata ed anzi è peggiorata. Fioccano le polemiche, il dato in questione è stato rilanciato nei minuti scorsi dal sito ANSA e riporta quanto trapelato dalle centraline messe a disposizione per il monitoraggio della qualità dell’aria.

Il blocco totale del traffico a Milano durerà ancora fino a domani, mercoledì 30 dicembre 2015; oggi terminerà invece alle 16:00, si spera in una diminuzione della quantità di polveri sottili e nella fine dell’allarme smog.