BMW Air Touch, l’evoluzione del Gesture Control al CES 2016: ecco cosa cambia

0
387

Nuovo sistema touchscreen sulla BMW Serie 7 attesa al salone di Nevada, Ces 2016: l’Air Touch rileva movimenti su display panoramico.

Non corre solo il motore, corre anche l’evoluzione della nuova BMW Serie 7 tanto attesa al Consumer Electronics Show  (Ces 2016) di Las Vegas. Dal 6 al 9 Gennaio 2016 in tanti potranno finalmente ammirare la grande evoluzione del Gesture Control incorporato nella Serie 7. Un sistema touch del tutto innovativo, tanto moderno da superare perfino la sua denominazione: più che touch, l’Air touch della BMW Serie 7 sarà addirittura in grado di rilevare i movimenti delle mani senza nemmeno il classico tocco. Il miglioramento dei sensori permetterà al display panoramico di interpretare i movimenti in linea d’aria su tre dimensione ( e non più di due, come il precedente sistema).

Una novità studiata da BMW per ridurre le distrazioni del conducente alla guida e permettere allo stesso di attivare le funzioni più importanti soltanto con un movimento delle mani: per attivare una chiamata o per alzare o abbassare il volume dello stereo, basterà muovere le mani sopra lo schermo touch e poi confermare l’azione con un pulsante vicino al volante. Stesso funzionamento dell’air touch BMW per il passeggero che azionerà i comandi con la mano sinistra.