Orario calendario scioperi gennaio 2016, date ed orari: info utili settore trasporti

0
438

Scioperi gennaio 2016, info calendario: date, orari, attenzione a treni ed aerei

Sarà un inizio di anno con i botti e non solo per i fuochi d’artificio a Capodanno, ma per gli scioperi nel settore dei trasporti che si prevedono a partire dai primi giorni di gennaio 2016. Insomma, finita la tregua per le festività natalizie e per l’avvento del 2016, subito molte aziende e stanno del settore trasporti vedranno scioperare i propri dipendenti.

Di un primo calendario, ne avevamo già parlato in un precedente articolo (http://droppergen.net/attualita/calendario-scioperi-gennaio-2016-info-date-giorni-ed-orari-stop-trasporti-nuovo-anno/8419107), adesso bisogna fare alcuni chiarimenti anche alla luce di nuovi scioperi che si sono aggiunti. Il calendario scioperi del mese di gennaio 2016, partirà con Brescia giorno 8; nella città lombarda, sarà sciopero i dipendenti della SIA, con un’astensione da lavoro di 24 ore proposta dal sindacato RSU. A seguire, giorno 11 gennaio 2016, sarà invece sciopero della TUA in Abruzzo con aderenti anche i dipendenti appartenenti al sindacato UGL Autoferrotranvieri; il calendario scioperi di gennaio 2016, vedrà poi lo sciopero di 4 ore dell’ATAC di Roma, così come annunciato ieri in un nostro precedenti articolo. Spazio poi allo sciopero di 8 ore previsto per il 17 gennaio 2016 da parte degli addetti della divisione passeggeri di Trenitalia presso l’impianto IESU della stazione di Santa Maria Novella a Firenze.

Il calendario sciopero di gennaio 2016, prevede poi uno stop ai treni in Trentino Alto Adige per giorno 24 gennaio 2015; il personale di Trenitalia infatti sciopererà per 8 ore e quindi i convogli in regione rischiano di rimanere fermi. Possibili proteste di Trenitalia anche in Piemonte ed in Lombardia sul finire del mese ed per concludere, il prossimo 25 gennaio sarà sciopero degli aerei; il calendario scioperi infatti prevede l’astensione di 8 ore di ENAV, Alitalia SAI ed aeroporti di Roma.