Emergenza smog Roma, blocco del traffico oggi 4 gennaio 2016: info orari e dettagli

0
186

Aggiornamento blocco del traffico oggi a Roma in questo lunedì 4 gennaio 2016

Nonostante la pioggia, i livelli di polveri sottili nell’aria di Roma non sono scesi sotto il livello di guardia e sotto il livello previsto dalla legge, per cui anche in questo 4 gennaio 2016 via al blocco del traffico nella fascia verde, anche se solo per le auto più inquinanti.

Il comune di Roma infatti, ha predisposto la chiusura del traffico ai veicoli più inquinanti classificati tra quelli che depositano più polveri sottili nell’aria; la fascia verde comprende grossomodo l’area intorno al centro storico ed ai punti nevralgici di Roma. I trasporti pubblici oggi funzionano, in quanto non è previsto alcuno sciopero od alcuna interruzione, quindi per i romani che hanno i veicoli il cui ingresso è vietato nella fascia verde, c’è la possibilità di usufruire dei mezzi ATAC e TPL per quanto concerne bus, metro e tram.

Il blocco del traffico, iniziato oggi 4 gennaio 2016 alle ore 7:30, terminerà alle ore 20:30; Roma quindi prosegue la sua battaglia contro l’emergenza smog con il blocco del traffico.