Neve in pianura oggi lunedì 4 gennaio 2016: Veneto e Friuli colpite da ondata di freddo, le info

0
261

Veneto e Friuli imbiancate oggi 4 gennaio 2016, la neve arriva anche in pianura

La neve scende anche in pianura: il Veneto, specie nella zona del padovano e del vicentino, così come il Friuli Venezia Giulia, in questo lunedì 4 gennaio 2016 si sono svegliati con la neve nelle strade e con un panorama dolcemente imbiancato.

La neve da queste parti era attesa da parecchio tempo, dopo un dicembre molto caldo ed addirittura pare tra i più caldi di sempre, in questa zona della pianura Padana mancavano da diverso tempo le caratteristiche intense nevicate invernali. Come detto, Veneto e Friuli Venezia Giulia sono le regioni maggiormente colpite da questa ondata di freddo; la neve sta ricoprendo anche interi tratti autostradali in queste regioni, così come ampiamente prevedibile: disagi nella circolazione, seppur contenuti visto che ad oggi, lunedì 4 gennaio 2016, molte scuole e molti uffici risultano ancora chiusi e quindi non vi è la stessa intensità di mezzi che nei giorni post vacanze.

La perturbazione che sta portando la neve in pianura, resterà al nord Italia almeno fino al giorno dell’Epifania: non si escludono nevicate in pianura anche in Lombardia e Piemonte.