Terremoto nel sud Italia oggi 4 gennaio 2016, info sisma provincia di Avellino avvertito poco fa

0
37

Sisma magnitudo 2.4 gradi della scala Richter avvertito poco fa in provincia di Avellino

Scossa di terremoto pochi minuti fa nel sud Italia ed in particolare ad Avellino; nella provincia irpina, nella zona del baianese, un terremoto è stato avvertito alle ore 12:28 di questo lunedì 4 gennaio 2016 e l’evento sismico è stato avvertito dalla popolazione.

Proprio pochi minuti fa sono usciti i dati ufficiali dell’INGV: si tratta di una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, che ha avuto epicentro nel baianese, zona occidentale della provincia di Avellino. In particolare, il terremoto di oggi in Campania ha avuto epicentro presso il territorio del comune di Quadrelle e del comune di Baiano. Il sisma, che come detto ha avuto una magnitudo di 2.4 gradi della scala Richter, è avvenuto ad una profondità di 11 km; un ipocentro quindi non molto vasto, il quale ha fatto sì che la popolazione avvertisse ugualmente il terremoto nonostante la poca intensità.

Il terremoto di oggi nel sud Italia ed in particolare in provincia di Avellino, rientra nella normale routine sismica di una delle zone italiane in cui avvengono più terremoti.