Sciopero trasporti Roma 13 gennaio 2016: a rischio bus, tram e metro ATAC e TPL, le info

0
210

Roma, sciopero ATAC programmato per mercoledì 16 gennaio 2016: le info e gli orari

Comincia male questo 2016 per Roma: non solo le targhe alterne ed i vari decreti di blocco del traffico, ma tra una settimana esatta spazio ad un nuovo sciopero dell’ATAC, ossia l’azienda che gestisce i trasporti pubblici nella capitale.

Lo sciopero dell’ATAC è programmato per giorno 13 gennaio 2016; l’astensione da lavoro dei dipendenti ATAC non durerà comunque tutto il giorno, infatti essa inizierà alle ore 8:30 e terminerà alle 12:30, quattro ore piene di sciopero in cui bus, tram e metro resteranno chiuse o con i servizi a singhiozzo. Il rischio temuto da molti romani, riguarda in realtà il fatto che lo sciopero possa in qualche modo durare oltre il tempo previsto, con disservizi e disagi diffusi, così come visto in occasione dell’ultimo sciopero dell’ATAC nello scorso mese di novembre.

Lo sciopero dell’ATAC è stato proclamato dal sindacato ORSA; probabile anche un nuovo sciopero della TPL, l’azienda che gestisce le corse degli autobus da e per la periferia di Roma, da mesi in agitazione per una questione legata agli stipendi.