Windows 10, raggiunte 180 milioni di installazioni su pc

0
235
Windows 10, raggiunte 180 milioni di installazioni su pc
Windows 10, raggiunte 180 milioni di installazioni su pc

Ben 180 milioni di computer hanno ricevuto Windows 10. Numeri soddisfacenti anche per Xbox mentre si attende per la telefonia mobile.

Sono oltre duecento milioni i dispositivi sui quali è stato installato Windows 10, il nuovo sistema operativo del colosso di Redmond che ha annunciato i dati in un comunicato. Parole che però, inizialmente, non sono servite subito a chiarire le quote degli smartphone rispetto ai computer.

Sono proprio questi ultimi, come facilmente preventivabile, a fare la voce grossa rappresentando una buona quota delle installazioni. Ben 180 milioni i computer sui quali è presente l’ultima versione. A chiarire i numeri di Windows 10 è stato, infatti, Mary Jo Foley che ha calcolato in diciotto milioni circa le installazioni dovute ad Xbox One.

Riguardo gli smartphone, come prevedibile, assistiamo a numeri largamente inferiori con un milione circa di device dotati di Windows 10. Dati che, in sostanza, si mostrano in linea con le aspettative del colosso di Redmond, con un punto di forza nel gaming grazie anche all’aggiornamento mentre il settore della telefonia mobile potrebbe ben presto riprendersi con il rollout dei vecchi modelli di Lumia.