Blocco traffico Roma: domeniche a piedi senza auto dal 24 gennaio 2016, info e orari stop

0
187

Rimandata la domenica a piedi del 17 gennaio 2016 a Roma, blocco traffico dal 24 gennaio, info e orari stop programati

Il blocco traffico a Roma è spostato dal 17 al 24 gennaio 2016. La domenica a piedi, prima delle quattro previste nella Capitale, è stata infatti rinviata. La prossima sarà dunque una domenica regolare per i romani e per Roma: niente blocco auto e nulla di tutto ciò, domenica 17 gennaio 2016  il traffico nella capitale sarà regolare. Doveva essere infatti una ‘domenica a piedi‘ quella del 17, era stata già calendarizzata come una giornata in cui lasciare le auto in garage e favorire una domenica ecologica nel cuore di Roma, nello spazio delimitato dalla fascia verde.

Ma il comune di Roma ha deciso di rinviare questo appuntamento: il blocco del traffico e la domenica a piedi, scatteranno esattamente una settimana dopo e quindi domenica 24 gennaio 2016. Sarà in quel giorno che i romani dovranno lasciare le auto a casa e dirigersi in centro con mezzi pubblici, autobus e metro in primo luogo; sarà una domenica a piedi che servirà ancora una volta ad evitare che i livelli di polveri sottili sforino e prevenire giornate lavorative con targhe alterne e provvedimenti del genere.

Il nuovo blocco auto del comune di Roma, è stato ufficializzato solo nelle scorse ore: la domenica a piedi, o domenica ecologica, scatterà quindi domenica 24 gennaio 2016