Scioperi gennaio 2016 Roma aggiornamento e date stop mezzi Atac e settore alimentare, categorie coinvolte

0
203

Orari sciopero trasporti Roma aggiornamento 26 gennaio 2016, stop attività nei supermercati il 22 e 29, info e dettagli

Si prevede una seconda metà di gennaio molto intensa; questo primo mese dell’anno 2016, porta con se tanti scioperi e tante astensioni da lavoro in molti settori, dal trasporto pubblico locale a quello alimentare, non risparmiando quindi supermercati ed altro.

Ma ecco una carrellata sul calendario di scioperi che si prevede da qui fino alla fine del mese, partendo dal più importante sciopero inerente il trasporto pubblico locale, ossia lo sciopero dell’ATAC a Roma in programma per il prossimo 26 gennaio 2016. Fissato per lo scorso 13 gennaio, in realtà poi in seguito i sindacati, ed in primis l’ORSA, hanno deciso di far slittare tale astensione da lavoro a martedì 26 gennaio, negli orari che andranno dalle 8:30 alle 12:30, ma con gli utenti romani già rassegnati ad aspettarsi eventuali maggiori disagi dallo sciopero anche in altre fasce di orario.

E’ da definire invece lo sciopero nel settore alimentare, per via della scadenza del contratto collettivo poi non più rinnovato lo scorso 30 novembre; la mobilitazione prevede quattro ore di sciopero entro il prossimo 22 gennaio ed otto entro il 29 gennaio 2016.