Umarells: arriva l’app che trova tutti i cantieri per gli anziani tech

0
892
Umarells arriva l'app che trova tutti i cantieri per gli anziani tech
1Su smartphone si può scaricare Umarells, che indica la mappa aggiornata di tutti i lavori stradali.

Su smartphone si può scaricare Umarells, che indica la mappa aggiornata di tutti i lavori stradali.

Arriva Umarells l’applicazione per il nonno tecnologico. Il luogo comune è uno: cantiere aperto, anziano che si aggira nei dintorni, mani dietro alla schiena e consigli da dare agli operai. Perché non prendere spunto da questa tradizionale immagine del collettivo per dedicare un’applicazione sullo smartphone anche agli anziani? Ci ha pensato Guido Bellomo, uno sviluppatore e informatico bolognese, che da dieci anni abita a Milano, insieme a Danilo Masotti inventore degli Umarells .

Proprio quest’ultimo ha dichiarato sulla nascita di Umarells : “A Guido è venuta l’idea guardando i cantieri dell’Expo e mi ha contattato. Per gli Umarells è una svolta epocale, finalmente potranno andare dritti all’oggetto dei loro desideri: il cantiere stradale. Per il futuro abbiamo un sacco di idee, vorremmo renderla più social: per esempio si potrebbe creare una sorta di Trip Advisor dei cantieri, dare delle referenze: quello è molto bello, quell’altro lavorano poco…”.
L’applicazione Umarells è disponibile solo sull’Apple Store ed è completamente gratuita e in breve tempo dovrebbe arrivare anche per il sistema Android.