Addio a Alan Rickman, il famoso attore interprete del Piton di Harry Potter

0
268
Addio a Alan Rickman, il famoso attore interprete del Piton di Harry Potter
Il mondo del cinema piange la scomparsa di Alan Rickman. L'attore era malato da tempo.

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Alan Rickman. L’attore era malato da tempo.

Questo inizio 2016 si apre con notizie sempre più tristi. Dopo la morte dei David Bowie, anche un altro grande artista ci lascia a pochi giorni di distanza del cantante. Si è spento, all’età di 69 anni, la stessa del Duca Bianco, l’attore Alan Rickman.

A dare e confermare la notizia della scomparsa della star sono stati i suoi familiari che hanno annunciato la morte di Alan Rickman tramite comunicato ufficiale sulla stampa inglese. Alan Rickman era da tempo malato di cancro e, purtroppo, non ce l ha fatta a sconfiggere questo male.

Con una brillante carriera Alan Rickman, viene proclamato di diritto gioiello di Hollywood, in quanto ogni sua interpretazione viene impreziosita dal suo estro. Dopo moltissimi film di successo e una lunga gavetta Alan Rickman trova la sua dimensione nel 2001, anno nel quale viene ingaggiato per interpretare la parte del mai celebre e amatissimo Severus Piton, professore di Pozioni e Difesa contro le arti oscure, nella saga di Harry Potter. Tra i suo lavori più celebri, troviamo Alan Rickman anche in Sweeney Todd di Tim Burton, Love Actually, Profumo e l’immortale film di debutto, nel lontano 1988, Die Hard- Trappola di cristallo, nel quale interpreta il personaggio di Hans Gruber.