Skunk Anansie tornano con il nuovo album Anarchytecture e ricordano David Bowie

0
539
Skunk Anansie tornano con il nuovo album Anarchytecture e ricordano David Bowie
Anarchytecture è il nuovo album di inediti degli Skunk Anansie. Tutta la tracklist e info concerti.

Anarchytecture è il nuovo album di inediti degli Skunk Anansie. Tutta la tracklist e info concerti.

Gli Skunk Anansie sono tornati sulle scene musicali con un nuovo album. Anarchytecture è il sesto disco di inediti, il terzo arrivato dopo la pausa che la band si prese nel 2000.
Skin, durante la conferenza stampa di presentazione dell’album, ha dichiarato su di esso: “E’ stato di anarchia e struttura: a livello personale si cerca sempre di vivere una vita strutturata, costruire una casa, andare a fare la spesa, insomma a essere una famiglia e a vivere una vita normale, però poi una relazione è fatta di due persone, ognuna con le sue follie”.
Inoltre, la frontwoman degli Skunk Anansie continua sulla descrizione di Anarchytecture: “Molte canzoni degli Skunk Anansie, da sempre, hanno due significati contemporaneamente: a situazione personale e quella delle comunità delle persone che vivono al di fuori della nostra vita”.
Anarchytecture contiene undici inediti: Love Someone Else, Victim, Beauty Is Your Curse, Death To The Lovers, In The Back Room, Bullets, That Sinking Feeling, Without You, Suckers!, We Are The Flames, I’ll Let You Down.

Skin ha ricordato anche David Bowie, scomparso lo scorso 10 gennaio 2016: “Se sei una band e non sei stata influenzata da David Bowie, probabilmente fai schifo. Ovviamente ci hainfluenzato molto, sia la sua musica sia la sua capacità di giocare con l’identità sessuale. Lui era arte, cambiamento, varietà. Esattamente come i Beatles e i Rolling Stones non è possibile non essere stati influenzati da lui. Il mio primo pensiero va però a sua moglie Iman, perché noi anche se tristi possiamo ancora godere della sua musica, mentre lei non potrà più godere di lui come compagno di vita”.

Gli Skunk Anansie saranno ospiti a Che tempo che domenica 17 gennaio 2016 e alle 15 alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano. Per quanto riguarda le date dei concerti italiani gli Skunk Anansie saranno il 14 luglio a Pistoia, il 15 a Roma (al Postepay Rock In Roma) e il 17 luglio a Piazzola sul Brenta (PD).