Terremoto oggi sabato 16 gennaio 2016: scossa di terremoto 4.1 scala Richter tra Napoli e Caserta, epicentro Campobasso

0
183

Nuova scossa di Terremoto live sabato 16 gennaio 2016 ore 20.00, scossa di terremoto di magnitudo 4.1 della scala Richter avvertita tra Napoli e Caserta

Una nuova scossa di terremoto si è verificata pochi minuti fa in Campania, tra Napoli e Caserta. La scossa ha raggiunto un’intensità di magnitudo 4.1 della Scala Richter, per questo motivo avvertita anche dalla popolazione. L’epicentro, da quanto sembra, ha avuto luogo nel punto delle coordinate geografiche 41.53 di latitudine e 14.60 di longitudine, mentre l’ipocentro è stato molto superficiale.

La scossa, è stata avvertita dunque sia nel capoluogo campano, che nei comuni limitrofi come Baranello, Busso, Vinchiaturo, Campobasso, Ferrazzano, Oratino, Mirabello Sannitico, Colle D’Anchise, Casalciprano, San Giuliano del Sannio, Spinete, Cercepiccola, Castropignano e Ripamolisani.

Al momento non si hanno ancora notizie circa i danni provocati dalla scossa, che ricordiamo essere stata di magnitudo 4.1 della scala Richter, soltanto tanto spavento per la popolazione che nel giro di pochissimi minuti si è riversata nelle strade. Rimandiamo ad ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.