Il nome di Gigi d’Alessio cancellato dall’ambulanza che ha donato. Il cantante è infuriato

0
299
Il nome di Gigi d’Alessio cancellato dall’ambulanza che ha donato. Il cantante è infuriato
Il nome di Gigi d’Alessio cancellato dall’ambulanza che ha donato. Il cantante è infuriato

Il cantante napoletano Gigi d’Alessio, aveva recentemente donato una ambulanza all’Ospedale di Caserta, in collaborazione con due sponsor, acqua Rocchetta e Uliveto. Questa ambulanza, nei primi servizi a cui era stata adibita, riportando il nome degli sponsor e del famoso cantante Gigi d’Alessio, aveva consentito di salvare la vita ad un ragazzo 14enne. Questo era stato motivo di orgoglio e soddisfazione per il cantante ma ora, misteriosamente, sull’ambulanza sono rimasti i marchi delle acque ma è stato cancellato il nome di Gigi d’Alessio.

Il cantante è infuriato per questo, ritenendolo uno sfregio, un affronto personale a lui e a tutti i Campani onesti che si interessano del prossimo. In verità, il vero spirito del dono dovrebbe comportare una anonimia, come disse LUI: che la tua mano sinistra non sappia cosa fa la destra, parlando di carità, così il fatto di mettere il nome, se forse può essere una scelta comprensibile per una marca commerciale, non dovrebbe esserlo per una persona già così famosa da non avere bisogno di pubblicizzarsi su un’ambulanza, è un atto di vanità evitabile.

Si, è vero, c’è da indignarsi: perché cancellare il nome di un benefattore, dopo che è stato apposto per riconoscenza? Forse la riconoscenza è venuta meno? Oppure Gigi d’Alessio ha commesso qualche grave atto per il quale riportarne il nome è cosa indegna? E’ stata una scelta sbagliata ed esecrabile, quella di cancellare il nome di Gigi d’Alessio dall’ambulanza donata, ma il cantante perché,oltre a dispiacersene, si infuria?

Molti personaggi dello sport e dello spettacolo fanno grandi gesti di generosità e molti bambini e molte persone sono state salvate grazie ad attrezzature da loro donate ma non mi risulta che sulle culle termiche per i prematuri o su qualche TAC ci sia il nome di alcuno di loro.