Anticipazioni Festival di Sanremo 2016, concorrenti e brani: Valerio Scanu presenta il suo brano ‘Finalmente piove’

0
248

Sanremo 2016, anticipazioni brani: Valerio Scanu approderà sul palco dell’Ariston con il brano Finalmente piove

Sale l’attesa per la nuova edizione del Festival di Sanremo 2016 che avrà inizio a partire dal 9 febbraio sempre sullo stesso canale, ovvero Rai 1. Secondo le anticipazioni, uno dei concorrenti in gara sarà Valerio Scanu, il cantante già vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 con il brano “Per tutte le volte che”, ed anche quest’anno tenterà di vincere la competizione con un nuovo brano intitolato “Finalmente piove”.

Il testo è stato scritto da Fabrizio Moro, attuale professore della scuola di Amici di Maria de Filippi, trampolino di lancio dello stesso Valerio Scanu. Proprio in questi giorni, Valerio Scanu ha provato il suo brano con l’orchestra ufficiale del Festival di Sanremo, rivelando anche il nome del maestro che lo dirigerà nel corso delle sue esibizioni.

Ovviamente il maestro sarà Beppe Vessicchio, e l’annuncio è arrivato direttamente tramite i social, dove il cantante ha postato una foto dei due accompagnata da un commento: “Ci siamo conosciuti nel 2002 a Bravo Bravissimo, abbiamo vinto insieme il Festival di Sanremo nel 2010, poteva nel 2016 non dirigermi il maestro Peppe Vessicchio ?!? Che grande emozione oggi sentire ‪#‎FinalmentePiove‬ suonato dall’orchestra!“.Non resta che attendere l’inizio del Festival di Sanremo per ascoltare il nuovo brano di Valerio Scanu.