Perugia, bambina nasce con due denti: caso molto raro ma possibile

0
225

Bambina nasce con due piccoli denti all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia: medici confermano, evento molto raro

E’ successo a Perugia e nello specifico all’Ospedale Santa Maria della Misericodia di Perugia, dove una bambina è nata con due denti, un evento molto raro ma possibile. La bambina è nata nella giornata di eri con un parto naturale e le sue condizioni di salute sono risultate sin da subito buone.

La piccola è nata con due incisivi inferiori soprannumerari semi inclusi. I medici, e nello specifico il responsabile Prof. Giuseppe Lomurno ed il dottor Daneiel Paradiso, notata la presenza dei due denti hanno ritenuto opportuno estrarli, per evitare complicanze come ad esempio l’inalazione degli elementi dentari o la lesione della mammella della mamma durante l’allattamento. La piccola è stata dunque sottoposta ad un intervento il quale è stato eseguito a distanza di 24 ore dalla nascita senza nemmeno spostare la bambina dalla sua culla, direttamente presso gli ambulatori di Odontoiatria.

“Un caso che si presenta in media in due-tre nati ogni 10mila”, ha spiegato la struttura sanitaria. Un caso simile si era verificato qualche anno fa, e questa volta a nascere con due denti era stato un bambino di nome Lorenzo, sottoposto anche lui ad un’operazione chirurgica.