Amazon: stop alla vendita vestito da Piccolo profugo per Carnevale

0
424
Amazon: stop alla vendita vestito da Piccolo profugo per Carnevale
Amazon: stop alla vendita vestito da Piccolo profugo per Carnevale

Scalpore e choc per la vendita di un costume di Carnevale per bambini, travestimento da profughi. Vendita vietata.

Il grande colosso delle vendite online Amazon ha rimosso di recente dalle vendite online in Italia, un costume di carnevale per bambini per travestirsi da Piccoli Profughi, venduta online in versione me maschi e femmine e con in dotazione una valigia in finta pelle colore marrone. Ci si aspetta che Amazon rimuova dalla vendita il prodotto choc anche dall’Inghilterra.

Vergonoso quel venditore inglese che per guadagnare su Amazon ha introdotto un costume da Piccolo Profugo, dal prezzo di 24 euro e per le taglie più grandi a 36 euro. Caritas emigrazioni ha detto la sua al riguardo : “Forse l’azienda potrebbe investire gli stessi soldi per comprare un giubbino per un bambino che magari si trova in questo momento in mezzo al mare. Un messaggio commerciale in un momento storico cosi’ delicato e’ davvero vergognoso e da stigmatizzare”.  Non passa tanto e arriva una comunicazione stampa da Amazon:  “Gli articoli sono offensivi nel modo in cui sono presentati, ma sono apparsi online perché ci sono venditori terzi che inseriscono i loro prodotti su Amazon come market place. Non appena abbiamo avuto segnalazioni dagli utenti ci siamo mossi per rimuovere l’articolo di pessimo gusto”.

Sperando che il prodotto venga rimosso dalle vendite anche in GB , se avete segnalazioni al riguardo potete scrivere direttamente a Amazon.