Scattata la prima fotografia dell’emicrania da studiosi napoletani

0
321
Scattata la prima fotografia dell'emicrania da studiosi napoletani
Scattata la prima fotografia dell'emicrania da studiosi napoletani

Pubblicata sulla rivista scientifica “Cephalalgia” la prima foto del cervello con emicrania, studio italiano Doc.

Mal di testa , emicrania e disturbi non sopportabili, ecco pubblicata la prima foto del cervello umano con emicrania, foto di studiosi napoletani che ribadiscono l’alto livello scientifico dell’Italia. La foto è stata pubblicata sulla rivista di maggiore importanza scientifica Cephalalgia.  Nella foto è stata immortalato il segno che scatena l’aura visiva.

Lo studio è stato fatto presso la Seconda Università di Napoli e finire nella copertina di Febbraio 2016 della rivista Cephalalgia è un traguardo molto importante. Il coordinatore del Centro Cefalee, Antonio Russo, spiega che : “Questo risultato permette di gettare le basi per una più completa caratterizzazione dei pazienti emicranici – e aggiunge – “non solo dal punto di vista della ricerca scientifica ma anche della gestione clinica e terapeutica” .

Emicrania con aurea è un disturbo dal quale soffrono circa due miliardi di persone al mondo, un male insopportabile che si spera si trovi una cura definitiva. Il professore Alessandro Tessitore dice la sua al riguardo dell’emicrania: “i pazienti con episodi di emicrania con aura o ancor di più con aura senza emicrania sono costretti a peregrinare per diversi specialisti in attesa di una diagnosi corretta e di una conseguente terapia appropriata”.