La Tata cambia nome alla sua nuova auto in Zica

0
462
La Tata cambia nome alla sua nuova auto in Zica
La Tata cambia nome alla sua nuova auto in Zica

La casa automobilistica Indiana Tata, colosso asiatico nel suo campo, alla vigilia del lancio commerciale della sua nuova auto, ha deciso di cambiare nome alla Citycar che sarà presentata domani al salone di New Delhi. Il motivo è che il nome deciso per la Citycar della Tata è stato Zica, nato dall’unione di Zippy e car, ossia auto vivace.

Purtroppo, nessuno poteva sapere che sarebbe insorta l’emergenza sanitaria dovuta al virus Zika con il nome quasi identico a quello deciso dalla casa automobilistica. Questa assonanza,rischia di trasmettere un segnale negativo ai possibili acquirenti, da qui, il cambio di nome, che non è stato ancora deciso. Di sicuro, all’improvviso cambiare nome del prodotto, dopo aver impegnato tanto su una campagna commerciale di lancio, non è facile né positivo ma è il male minore.

L’auto della Tata sarà,dunque, presentata domani al salone di New Dehli, con un testimonial d’eccezione: Lionel Messi, con la certezza che il cambio di nome estemporaneo non intaccherà il meritato successo del lavoro di tante persone.