Spoglie di Padre Pio a Roma oggi 3 febbraio 2016: info programma, tragitto e data arrivo in Vaticano

0
304
spoglie di Padre Pio oggi 3 febbraio 2016 giungono a Roma
spoglie di Padre Pio oggi 3 febbraio 2016 giungono a Roma

Padre Pio, oggi l’arrivo a Roma come evento interno al Giubileo 2016: ecco le info sul programma e sulle date

Oggi parte uno dei momenti più attesi del Giubileo 2016; infatti, le spoglie di San Pio da Pietralcina, più comunemente noto ai più come Padre Pio, hanno lasciato la basilica di San Giovanni Rotondo per dirigersi a Roma in questo mercoledì 3 febbraio 2016.

Le spoglie di Padre Pio percorreranno 500 km, dal piccolo paese in provincia di Foggia fino alla capitale e, più precisamente, al Vaticano; molto rigide le misure di sicurezza sia lungo il percorso autostradale extraurbano, sia all’interno di Roma durante lo spostamento dello spoglie del Santo di Pietralcina tra le strade della capitale. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quello che è il programma di questi giorni; partite oggi alla volta di Roma, le spoglie di Padre Pio arriveranno presso il casello di Roma Est alle ore 15:00 di questo mercoledì 3 febbraio 2016, con il corteo poi che si dirigerà presso la Chiesa di San Lorenzo, dove il corpo di Padre Pio potrà essere visto dai fedeli fino alla veglia giubilare che si terrà domani, giovedì 4 febbraio 2016, alle ore 22:00. Poi la salma del Frate di Pietralcina verrà portata prima presso la basilica di San Salvatore in Lauro e poi, venerdì 5 febbraio 2016, il tanto atteso arrivo in Vaticano alle ore 16:00.

Qui i fedeli potranno pregare dinnanzi le spoglie di Padre Pio presso la Basilica di San Pietro; ingenti le misure di sicurezza: metal detector in azione, così come anche i nuclei NOCS e le altre forze speciali di sicurezza lungo il tragitto all’interno di Roma.