Carnevale 2016, info orari e date appuntamenti ed eventi a Sciacca

0
255
Sciacca, tutto pronto per il carnevale 2016
Sciacca, tutto pronto per il carnevale 2016

Sicilia, al via Carnevale 2016: attesi molti spettatori, le info e le date utili

Parte anche a Sciacca il carnevale tra i più importanti della Sicilia e d’Italia; la festa, attesa da tutta la città e per il quale ci si prepara ogni anno per diversi mesi prima dell’arrivo di febbraio, inizia domani 6 febbraio e proseguirà in due tronconi: il primo va per l’appunto dal 6 al 9 febbraio 2016, il secondo invece tra sabato 13 e domenica 14 febbraio.

Sciacca si appresta ad essere letteralmente invasa da migliaia di spettatori del Carnevale; la città si trova a pochi chilometri da Agrigento e ad un’ora e mezzo di strada da Palermo e negli anni il Carnevale di Sciacca ha assunto una dimensione nazionale ed internazionale, come il Carnevale di Acireale restando in tema siciliano. Dunque, saranno in tanti da tutta Italia e dall’estero ad arrivare nella cittadina siciliana per l’occasione; tanti i carri che sfileranno sono stati prodotti in loco.

La festa del carnevale di Sciacca 2016 si concluderà con il fuoco appiccato alla figura di Peppe Nappa, maschera della città, in piazza Scandaliato il 14 febbraio.