Sanremo 2016 programma prima serata 9 febbraio: diretta tv Raiuno, info orario, nomi concorrenti e ospiti

0
489
Diretta Sanremo 2016, info orario streaming da domani 9 febbraio
Diretta Sanremo 2016, info orario streaming da domani 9 febbraio

Carlo Conti apre il festival di Sanremo domani su Raiuno: ospite anche Laura Pausini, info orario diretta live streaming e repliche

Inizia domani, martedì 9 febbraio 2016, il festival di Sanremo il quale sarà come sempre in diretta su Raiuno; un’edizione molto attesa quella di quest’anno, condotta per la seconda volta consecutiva da Carlo Conto. L’edizione 2016 del festival di Sanremo si aprirà comunque all’insegna del lutto per via della tragedia accaduta nella villa dove si trovava ospite Gabriel Garko, uno dei presentatori del festival, in cui è morta la proprietaria di casa.

Sanremo 2016 avrà 20 partecipanti big in gara: da Arisa ad Enrico Ruggeri, da Giovanni Caccamo (vincitore della scorsa edizione tra la categoria delle nuove proposte) ad Alessio Bernabei, così come anche Noemi, Rocco Hunt, Dear Jack, gli Stadio, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Neffa, Zero Assoluto, Dolcenera, Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, i Bluvertigo (con il ritorno di Morgan), Francesca Michielin ed il ritorno di Elio e le Storie Tese. Questi i cantanti in gara nel festival di Sanremo 2016, una competizione molto sentita e che si concluderà sabato 13 febbraio 2016, con la premiazione del vincitore scelto da una giuria che sarà costituita da un mix tra giuria di esperti e giuria popolare. La diretta della serata di apertura di domani, martedì 9 febbraio 2016, avrà luogo a partire dalle 20:45.

Oltre a Carlo Conti, a presentare il festival di Sanremo 2016 sarà Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Diana Ghenea; importanti gli ospiti della prima serata: madrina di eccezione sarà infatti Laura Pausini, Elton John invece si esibirà nel corso della puntata. La diretta di tutte le serate di Sanremo sarà su Raiuno a partire dalle 20:45, in seconda serata spazio al Dopofestival con Nicola Savino, Max Giusti e la Gialappa’s Band. Ricordiamo inoltre che la replica della serata di Sanremo 2016, è possibile visionarla sia in streaming su RaiReplay, che su Rai Premium alle ore 15:20 del giorno dopo la puntata.