Donald Trump: “Rispetto per il Papa”

0
311

Donald Trump ritocca i toni nei confronti del Papa: “E’ una persona fantastica: non mi piace scontrarmi con il Papa”. Queste le parole del politico nei confronti del Pontefice, ma comunque la vena critica rimane immutata, dopo l’acceso scontro durante il quale egli aveva definito “vergognosi” i toni ed i commenti del Pontefice.

Il Papa aveva infatti definito “non cristiano” chi “costruisce muri”, ed il riferimento a Trump era diretto e preciso ed infatti ha colto nel segno.

Ma il politico repubblicano ha anche sentenziato che i media hanno approfittato del fatto per creare una vera e propria campagna contro di lui, aumentando i toni della disputa, se così la si può chiamare.

Trump rimane della sua idea: gli Americani chiedono più sicurezza, i muri servono.
Ma Trump sottolinea anche il suo rispetto nei confronti del capo della Chiesa Cattolica, definendolo una persona di grande autorità, dal carisma forte e dalla grande personalità.

“Nutro un forte rispetto per la sua posizione” ha detto il politico. Anche gli altri rappresentanti dei partiti, presenti al dibattito, hanno timidamente accennato a segni di assenso nei confronti del discorso del Papa, pur non entrando direttamente nel vivo della polemica che ora, dopo le ultime dichiarazioni, va spegnendosi.