I Cure forse al Bataclan in novembre

0
637

I Cure potrebbero andare a suonare al Bataclan per consacrare un nuovo inizio per il teatro che fu la sede della strage degli attentati parigini a Novembre, dove furono uccise 89 persone. L’appuntamento per l’inizio di una nuova stagione del Bataclan dovrebbe verificarsi ad un anno dalla strage del 13 novembre scorso, e a riguardo indiscrezioni parlano già della presenza di famosi gruppi musicali per inaugurare questo momento e per spazzare via, con la musica, tutto l’orrore di quanto accaduto.

Forse saranno i Cure, e non gli Eagles of Death Metal (presenti in concerto al momento della strage) a aprire la stagione. L’invito per la band è arrivato dalla Società Alias, che si occuperà di gestire gli artisti che dovranno esibirsi al Bataclan.

Potrebbe essere una felice coincidenza, dato che i Cure saranno in Francia il 15 novembre 2016 per un concerto presso l’AccorHotels Arena, e poi a Lione e Montpellier i giorni successivi. Manca solamente la conferma di Robert Smith, leader dei Cure, per sapere se la band accetterà l’offerta. Non si tratta in fondo di una possibilità remota: essi avevano già suonato al Bataclan nel 1979, e potrebbero scegliere di farlo ancora in corrispondenza di una così importante commemorazione.