Masterchef, Alida, Lorenzo ed Erica in Finale

0
202

Masterchef continua ad infiammare letteralmente gli appassionati di cucina che seguono fedelmente il programma, regalando sempre nuove emozioni. La semifinale ha regalato ancora una volta fortissime emozioni: essa si è svolta fra Erica, Lorenzo, Maradona ed Alida. I concorrenti hanno dovuto scegliere la Mystery Box dalle dimensioni enormi, che conteneva gli ingredienti per lo svolgimento della prova.

La prova si è svolta all’interno del ristorante La Pergola, a Roma. La mystery box conteneva dieci ingredienti da usare nel piatto da preparare, mentre gli ex concorrenti potevano fare da aiutanti, ma la realizzazione del piatto dipendeva solo dai semifinalisti.

Infine Alida deve cucinare maiale e cinese, Maradona agnello alla peruviana e Lorenzo gamberi per la cucina indiana. Infine il piatto migliore dell’”Invention Test” sarà quello di Maradona, il peggiore quello di Erica.

Infine i tre semifinalisti hanno dovuto ricreare tre ricette: Alida il fiore di zucca fritto con caviale e crostacei, Maradona i fagotelli tipici del ristorante La Pergola, Lorenzo il Vitello S.P.Q.R., e secondo lo chef del ristorante il migliore è stato proprio Lorenzo, che quindi si aggiudica il posto come primo finalista per la Quinta edizione di Masterchef Italia. L’attesa per sapere chi sarà il vincitore assoluto dell’edizione si fa sempre più pressante ed insistente.