Oscar, DiCaprio miglior attore

0
259

Una serata davvero meravigliosa quella della premiazione: finalmente possiamo sapere i nomi dei vincitori dell’Oscar. Nella notte si è tenuta la premiazione degli Academy Awards che finalmente ha ricompensato anche talenti che da anni la aspettavano. Una delle più grandi soddisfazioni è stata quella di veder vincere Leonardo DiCaprio per la sua interpretazione solitaria in The Revenant.

Serata indimenticabile per l’assegnazione degli Oscar. Leonardo DiCaprio ha vinto il premio come Miglior Attore per “The Revenant”, Ennio Morricone invece ha ricevuto il premio per la miglior colonna sonora per il film di Quentin Tarantino, “The Hateful Eight”.

Brie Larson migliore attrice protagonista per il film “Room”, mentre miglior film è “Il caso Spotlight“. Sylvester Stallone è rimasto deluso: nessun Oscar come migliore attore non protagonista, assegnato invece a Rylance per “Il ponte delle spie”. “Mad Max: Fury Road” è andato a casa con ben sei premi.

Una serata di sorprese e di emozioni. Il Maestro Morricone si è commosso quando ha ricevuto l’Oscar, alla sua sesta nomination. L’ha dedicato alla moglie e alla musica. “Grazie per il riconoscimento”, ha detto, e ha rivolto un pensiero al grande collega che condivideva con lui la speranza di giungere all’oscar, Williams, autore della colonna sonora di Star Wars.