Oscar 2016, ecco i voti agli outfit delle star

0
330

La giuria ha premiato i migliori attori e film, le più belle colonne sonore e le migliori regie ed interpretazioni, ma agli Oscar 2016 manca ancora una pagella: quella dello stile dei partecipanti al grande evento. Vediamo un po’ come si sono presentate all’88esima edizione Academy Awards le star più famose del cinema: c’è chi come al solito è stata maestra di stile, chi invece un po’ meno.

Per Jennifer Lawrence look gotico, che però spegne un po’ la freschezza dei suoi 25 anni. Forse sarebbe meglio che valorizzasse un po’ anche la gioventù, dimostra più anni di quanti non ne abbia davvero. Rooney Mara sembra anche lei uscita da Twilight: bianchissima, come il Givenchy che la fascia, e un’aura abbastanza inquietante, da fantasma. Non un granché.

Kate Winslet invece è fasciata da un abitino che non la valorizza, sembra fatto di latex. Brie Larson, invece, porta un po’ male il bell’abito blu elettrico. Peccato, poteva andare molto meglio.

Si distinguono invece per eleganza e classe Charlotte Rampling, Armani raffinato ed elegante, ed Emily Blunt, incinta, con un brada rosa pastello e cristallo. Delicata ed elegante, così ci piace.

Cosa dire di Alicia Vikander, migliore attrice non protagonista? Promossa anche lei: un Louis Vitton giallo acceso e ricamato è la sua scelta, ma sta veramente bene.