Red Bull Kronplatz Cross 2016, sciare al buio

0
271

Red Bull, quando si parla di divertimento ed anche un po’ di pazzia, è sempre in prima fila. Come sponsor ha organizzato il Red Bull Kronplatz Cross, che ormai è concluso nella sua quinta edizione. Due giorni di energia ed adrenalina, in pieno stile Red Bull, per tutti gli avventurosi sciatori (e per gli spettatori) che hanno accompagnato gli sportivi sulla neve in un percorso intricato e ricco di sorprese dove era proprio il divertimento a farla da padrone.

Il Red Bull Kronplatz Cross 2016 è stata una staffetta Ski cross, che si è tenuta al calare del sole in Alto Adige, a Plan de Corones. Una sfida al buio, e di certo non una sfida qualsiasi: l’intero percorso infatti era ricoperto da ostacoli, da sorprese, da piccoli salti piazzati in luoghi strategici. La staffetta è stato un momento d’alta emozione e tensione per sportivi e spettatori: si partiva in gruppetti di tre sciatori, e arrivati al termine della pista bisogna schiacciare un pulsante per far sì che lo sciatore dietro di sé potesse partire. Insomma, una sfida improntata sulla velocità.

Dopo le sfide iniziali i concorrenti si sono sfidati nelle finali, la notte seguente. Vince il Team Levyos, che però ha parlato della grande stanchezza di questo tipo di performance. Stando a sentire gli spettatori, però, è stato proprio un gran bello spettacolo.