Leggeremo le news su Messenger? La parola a Facebook

0
180

Le notizie viaggiano su Messenger. La novità nel campo delle news online potrebbe proprio essere che, da qui a poco, Facebook accolga la possibilità di integrare in Messenger una funzione che permetta di leggere le notizie in tempo reale, direttamente sul social network. Una piccola rivoluzione copernicana del social network che potrebbe portare sempre più traffico al già famosissimo Facebook. L’editoria digitale potrebbe davvero sbocciare con Facebook, che seguirà quindi le orme di Snapchat, un’altra chat che è molto diffusa fra i giovani.

Zuckerberg potrebbe aprire alle news su Facebook e creare quindi un universo a parte su Messenger, come una Chatbox, ovvero un programma in grado di generare contenuti in automatico. Un esempio? Su Messenger potrebbero comparire dei brevi estratti di notizie in tempo reale e quindi un link che permette alla persona di leggere l’intera notizia. Ovviamente si tratta di una mossa non priva di guadagni sotto forma di traffico e pubblicità.

La prossima conferenza di Facebook, che si terrà il 12 e 13 aprile, chiarirà la questione e soprattutto la posizione di Facebook nell’utilizzare una nuova funzione che potrebbe rivelarsi alquanto redditizia, stante il traffico online degli utenti che leggono le notizie direttamente dallo smartphone o dal computer.