Facebook Lite fa il boom: 100 milioni di utenti

0
190

Boom di popolarità per il social network più famoso del mondo, Facebook. Il social creato da Mark Zuckerberg e Eduardo Saverin è arrivato ad 1,5 miliardi di utenti unici al mese. Una diffusione virale di questa famosissima rete sociale che tocca ogni continente e moltissime persone.

Ma al di là del Facebook da pc che tutti conoscono, la vera necessità è stata quella di concepire un’app leggera e maneggevole, cosa non molto semplice date le complesse premesse di Facebook. Così nasce Facebook Lite, l’app social per smartphone in grado di essere supportata da praticamente ogni cellulare. Ed è proprio quest’ultima app ad avere registrato un numero record di utenti: questo mese si sono attivati almeno 100 milioni di persone, utenti unici dell’app.

Facebook Lite è il modo di comunicare su Facebook in maniera smart quando si è fuori casa, al lavoro o in viaggio. Riceve le notifiche push, è possibile scrivere con Messenger oppure nelle chat. Affidabile, consuma poca batteria e poca rete dati, ed è molto simile all’interfaccia tradizionale di Facebook, cosa che la rende appetibile a tutti. Insomma, proprio come il vero e proprio Facebook da pc, anche l’app Lite si è dimostrata un grande successo, raggiungendo un vero e proprio record.