Gennaio da record, utenze online sui 28,7 milioni

0
201

Gennaio da record per l’Audiweb circa l’audience del web. Sono stati circa 28,7 milioni di persone a collegarsi con una media di 47 ore a persona, solo in Italia. Parliamo del 52% degli italiani connessi per mezzo smartphone, pc, tablet o con altri device: un vero e proprio record che ci ricorda quanto, al giorno d’oggi, la tecnologia sia presente e pregnante nella nostra vita quotidiana.

Vedere le news, lavorare, giocare: internet serve anche a questo, e l’Audiweb, che ogni mese monitora il numero di italiani connessi, è rimasta stupita del risultato da record. Nel giorno medio risultavano connessi almeno 27,1 milioni di italiani, per due ore di navigazione in media ogni giorno. Di questo, 11,5 milioni navigavano con un pc, gli altri con smartphone o tablet. La fascia più attaccata a internet? Immancabilmente, quella compresa fra i 18 ed i 24 anni d’età, ma non solo. E comunque a parità fra uomini e donne.

La navigazione mobile conquista sempre più persone per la sua efficienza e la comodità; sono sempre di più coloro che si connettono direttamente dallo smartphone per controllare notizie e navigare nel web. Una generazione, anzi una popolazione di connessi, e viene comunque un dubbio spontaneo: non lo siamo anche troppo?