Le fiction italiane preferite… dagli italiani!

0
250
Dopo una lunga giornata lavorativa, non c’è niente di meglio che un po’ di sano relax in compagnia con la famiglia o gli amici.Divano, popcorn e bevanda al seguito: non resta altro che pigiare il tasto per accendere la televisione!

Il panorama delle serie televisive italiane è assai vasto e generico, e soprattutto negli ultimi anni sta ‘sfornando’ serie di tutto rispetto. Gomorra, ad esempio, che ha conquistato una grandissime fetta di telespettatori che attualmente aspettano il 10 maggio per guardare le nuove puntate.

Ma sono tantissime le fiction italiane che, in un modo o nell’altro, hanno fatto impazzire di gioia i telespettatori: scopriamo insieme le migliori da guardare.

Baciato dal sole

Ho deciso di partire con questa serie tv, dal momento che è leggermente diversa da quelle che guardiamo normalmente.

In primis, l’attore protagonista della serie è Guglielmo Scilla, che tutti conoscono per essere davvero popolare su Youtube.

La fiction descrive la storia di Elio, un ragazzo pugliese con eccellenti doti canore, che sa sempre come intrattenere il pubblico. Il suo obiettivo è quello di conoscere la madre, che lo ha abbandonato sin da bambino.

Nelle prime puntate, il protagoniste partecipa ad un talent-show e raggiunge l’apice del successo. E con il successo arrivano anche le prime sofferenze, dal momento che la sua vita privata si fonde con quella lavorativa.

Passerà per il tunnel della droga, per gli inganni e molto altro. Una serie televisiva innovativa da guardare in compagnia di chi vuoi.

Don Matteo 10

Come non citare il prete-investigatore più famoso dello stivale?

Don Matteo, interpretato divinamente da Terence Hill, è una serie televisiva molto longeva, che non si è mai smarrita nel corso di tutto questo tempo.

Il poliziesco va in onda il giovedì, su Rai Uno, con due episodi che mostrano i Carabinieri di Spoleto investigare su un nuovo caso di omicidio.

La decima stagione ha superato quasi 9 milioni e mezzo di telespettatori, non mi stupisco se non ti è raro sentire questo nome.

Braccialetti Rossi 3

Tranquillo, non spoilerò neanche una vicenda!

Come non citare la fiction italiana “Braccialetti Rossi 3” che andrà in onda con la terza stagione.

La serie precedente, capace di far innamorare quasi 7 milioni di telespettatori (di tutte le età) è stata un vero e proprio successo. Fortunatamente anche quest’anno vedremo le avventure di Davide, Leo, Cris, Bea, Chicco e tutti gli altri bambini che regalano emozioni a grandi e piccini.

Queste sono solamente alcune delle migliori fiction italiane. Il palinsesto offre continuamente nuovi spettacoli. Adesso tocca a te: qual’è la serie che attendi di più?

cleardot