Waffle, tra poco sbarcherà il social network della Samsung

0
219

Samsung vuole ritagliarsi la sua fetta di social network. E per farlo ha ideato un nuovo prodotto, che si potrebbe chiamare Waffle, che dichiara guerra aperta a Facebook e ad altri social. Waffle è già più di un’idea, come Samsung ha già avuto modo di ricordare ai suoi fan.

La piattaforma per ora risponde bene ai test e quindi potrebbe essere lanciata nel giro di non troppo tempo. Ma come sarà Waffle? La Samsung ha parlato di un “muro per graffiti”, cioè di una sorta di schermo fatto di quadrati dove gli utenti potranno interagire con immagini, frasi, fotografie, post e via dicendo. Un semplice augurio di buon compleanno, per esempio, potrebbe trasformarsi in un quadretto dove ognuno aggiunge un ricordo, una dedica, una canzone. Un vero e proprio quadro che si arricchisce del tocco di ognuno dei contatti. Una griglia, che ricorda un waffle appunto, l’amato dolce europeo.

Interagire con Waffle sarà possibile con o senza la S-Pen del marchio coreano. Si potranno fare piccoli disegni, schizzi, liberare la propria fantasia. Adesso resta da sapere se Waffle è progettato per essere compatibile con iOS, oppure no. Intanto resta un programma stimolante ed interessante del quale continuiamo a seguire gli sviluppi.