Facebook acquista MSQRD, l’applicazione da selfie più famosa

0
252

 

Facebook sta pensando in grande ed ha deciso di espandersi sul territorio virtuale, acquistando sempre più popolarità. E quale mezzo migliore per farlo se non acquistando una delle più diffuse applicazioni dei selfie, la Masquerade (meglio conosciuta come MSQRD), una delle più amate dagli utenti di mezzo mondo? L’app per i video-selfie che ha riscosso un grande successo a livello globale ora è nelle mani di Facebook, che intende portare questa tecnologia a 1,6 miliardi di persone.

Apprezzata e conosciuta da mezzo mondo, scaricata almeno 12,6 milioni di volte, MSQRD rappresentava un piatto goloso per il social network più celebre. Sembra che Facebook abbia sborsato almeno tre miliardi di dollari per ottenere l’app, una cifra molto considerevole, che sottolinea come il social network desiderasse ardentemente possedere per sé questa fonte di clienti (e soldi).

L’app MSQRD sfrutta il riconoscimento facciale per creare dei video-selfie con tanto di maschere di animali o vip famosi. Funziona molto bene, motivo per cui è un’app assai diffusa. Per ora non si sa se Facebook abbia intenzione di ampliare la tecnologia già presente oppure no, ma potrebbe essere di sì. Si attendono ulteriori sviluppi per sapere come Facebook intenda sfruttare la celebre app.