Dentro Facebook Messenger è nascosto un gioco di basket

0
225

Queste piccole curiosità stuzzicano e divertono, non c’è che dire. Si è saputo proprio nelle ultime ore che, “nascosto” all’interno di Facebook Messenger, non c’è niente di meno che un piccolo gioco di basket stilizzato. Qualche settimana fa si era molto parlato di una cosa simile, una sorta di mini gioco degli scacchi celato in Facebook, ed adesso è la volta del basket.

Un mini game molto simpatico celato all’interno dell’applicazione messaggi del social network: per potervi accedere, con l’ultima versione di Messenger, basta inviare ad un amico un emoticon che raffiguri la palla da basket. A questo punto, premendo sulla palla da basket, può iniziare il gioco. Si tratta di un mini game molto semplice ed intuitivo: bisogna trascinare il dito per far entrare la palla all’interno del canestro.

Se si fanno dieci canestri consecutivi il gioco diventa sempre più difficile, con il tabellone che si muove e via dicendo. Non c’è bisogno che l’amico risponda perché possa cominciare il gioco, ma è indispensabile inviare la chat. Il giochino di basket non è stato previsto da Facebook a caso: si tratta del ricordo del March’s Madness, un periodo del gioco di basket dei college americani molto sentito negli Stati Uniti d’America. E che Facebook ha pensato bene di celebrare così.