Il Papa apre un account su Instagram: migliaia di follower in pochi minuti

0
228

Anche il Papa ha deciso di crearsi un account Instagram in occasione della festa del papà che è stata ieri. Il suo account sul famoso social delle foto, dal nome “@Franciscus“, è partito alle ore 12 di ieri, ed ha ottenuto nel giro di qualche minuto diverse migliaia di follower.

Un modo davvero originale di utilizzare un mezzo di comunicazione molto diffuso fra i giovani, come è appunto Instagram, per continuare a diffondere il Vangelo e a parlare dei grandi temi sociali sui quali il pontefice è tanto impegnato. Perché Papa Francesco ha capito che i social sono un modo efficace di avvicinarsi alle persone e soprattutto ai giovani, con delicatezza ma con efficenza.

E così ha inaugurato anche lui un profilo su Instagram che, sicuramente, collezionerà moltissimi fan da tutto il mondo nel giro di qualche settimana. La scelta della festa di San Giuseppe per inaugurare l’account non è certo casuale, anzi, è pregna di simbolismo. “Inizia un nuovo cammino, in Instagram, per percorrere con voi la via della misericordia e della tenerezza di Dio”.

Questa è la frase che il pontefice ha annunciato, ovviamente con un tweet, per parlare del suo ingresso nei social. Anche Instagram, in fondo, può essere un buon modo per comunicare la bellezza del Vangelo al mondo.