PlayStation 4.5 in arrivo? I tanti dubbi di un progetto ambizioso

0
237

La Sony sta covando una PlayStation nuova, una piattaforma di gioco competitiva ed ultra tecnologica che potrebbe riscrivere il concetto stesso di gioco. Potrebbe chiamarsi PlayStation 4.5, questo nuovo device in grado di giungere alla risoluzione 4K.

I miglioramenti del prodotto riguarderanno l’hardware, inoltre esso avrà una maggiore potenza e potrà garantire, assieme al nuovo PlayStation VR, un’esperienza di gioco fluida e nitida, ai limiti del reale (ed una grafica di molto migliorata). Certo, si tratta di un progetto che comporta determinate difficoltà. In primo luogo arrivare alla risoluzione 4K non è per nulla facile, ma il fatto maggiore è che bisognerebbe utilizzare un hardware molto diverso dal solito, e questo creerebbe di fatto “uno stacco” rispetto alla PlayStation 4.

Potrebbe essere abbastanza faticoso per gli sviluppatori arrivare ad un risultato simile. Non solo, cambiando hardware, la PlayStation 4.5 diventerebbe un qualcosa di completamente diverso rispetto alla PS 4. E avendo due Play sul mercato, come si potrebbero comportare gli sviluppatori?

Tenendo conto del fatto che si creerebbero anche problemi di compatibilità: la PlayStation 4, meno potente ma più diffusa, ha giochi che potrebbero essere compatibili coi nuovi livelli? Insomma, per ora solo tanti dubbi, aspettiamo nuove per capire che decisione sarà presa dalla Sony.