Instagram, modifiche sulla timeline, utenti in rivolta

0
216

Instagram ha deciso di apporre delle modifiche sulla propria timeline; infatti ne ha annunciata una nuova, già dalla metà di marzo, che mostrerà i post non in ordine cronologico ma piuttosto a secondo della loro popolarità. Ed il popolo del social delle foto è a metà strada fra il panico e la rivolta.

Su Instagram molti hanno cercato di comunicare la propria disapprovazione verso questo cambiamento, e la compagnia ha promesso che avrebbe ascoltato il malcontento, dicendo che avrebbe fatto sapere agli utenti quando i cambiamenti sarebbero stati definitivi. Il “terrore” dell’attivazione della nuova timeline ha scosso profondamente Instagram soprattutto dopo le lamentele pubblicate da alcuni blog importanti, tanto che addirittura su Change.org è stata mobilitata una petizione per chiedere al social network di non cambiare l’ordine di visualizzazione e di mantenere quello cronologico.

Una richiesta che ha totalizzato circa 300mila firme in qualche ora, per dare un’idea dell’adesione alla richiesta e della contrarietà degli utenti alla nuova misura. Il rumore scatenato da questa allerta degli utenti ha infine costretto Instagram a dichiarare che il cambiamento, almeno per ora, è solo in fase di test, e che se dovesse cambiare ufficialmente la visualizzazione dei post ci sarebbe un annuncio da parte dell’azienda.