Windows 10 piace, e molto: ha il 14,15% di market share

0
198

 

Windows 10 piace, continua a piacere e si guadagna una bella fetta di mercato, senza deludere le aspettative. Secondo le statistiche di Netmarketshare, Windows 10 avrebbe raggiunto la quota di mercato 14,15%, un gran risultato per il nuovo sistema operativo made in Windows.

Secondo le previsioni di Microsoft, il sistema operativo sarebbe andato alla grande: 270 milioni di dispositivi lo usano già. Si può tranquillamente definire, alla luce di questi dati, Windows 10 come il sistema operativo Microsoft più scaricato di sempre. Ma c’è di più: la crescita sul mercato si mantiene sempre maggiore, di mese in mese. Windows 10 occupa il secondo posto nella classifica dei sistemi operativi Microsoft più utilizzati, dopo il sempreverde Windows 7 che ha ottenuto il 51,89% anche se sembra leggermente in discesa.

Sembra, infatti, che sempre più utenti stiano migrando verso Windows 10, a testimonianza che si tratta di un sistema che funziona. La quota di mercato che si lancia nelle braccia del nuovo sistema operativo Microsoft sembra essere sempre maggiore. Al quarto posto troviamo Windows 8.1 con il 9,56%.

Percentuali che, a ben vedere, superano comunque nettamente la presenza dei sistemi operativi Apple. Ricordiamo che Mac OS X 10.11 sul mercato possiede il 4,05% del market share.