Android procede a passo sicuro, supera Apple sul mercato

0
209

Si è trattato di una stagione importante per Android, che ha saputo approfittarne. Così ha parlato un analista di Kantar per spiegare il successo dirompente di questo sistema operativo, che negli ultimi tempi ha fatto faville, a differenza invece di Microsoft che sembra essere abbastanza in difficoltà sul mercato. Windows, infatti, interessa sempre di meno agli utenti, nonostante si siano introdotte diverse novità con il nuovo aggiornamento Windows 10.

Invece fra Apple ed Android la battaglia continua a divampare, ma Android sembra macinare fette di mercato ottenendo sempre maggiori utenti. Quali sono i motivi alla base del successo del marchio del robot verde? Innanzitutto la qualità dei prodotti.

Non c’è alcun dubbio che Android migliori sempre di più, con il passare del tempo, ed anche il suo store digitale è sempre più ricco di contenuti, app interessanti e varie, che reggono bene il confronto con quelle di iOS. Solo negli USA, Android ha rappresentato il 60% degli smartphone venduti, mentre la Apple ha ottenuto solo una fetta del 38%. Peggio per Windows Phone: solo il 2,6% delle vendite. In Cina la crescita delle vendite di Android è legata soprattutto alle numerose promozioni su smartphone e dispositivi che hanno accompagnato la celebrazione del Nuovo Anno Cinese.

Ma anche in Europa Apple retrocede a favore di Android. E per parlare dell’Italia, Android ha una fetta del mercato che rappresenta il 78,4%, Apple il 14,3%. Che si tratti della rimonta del robottino verde?