Ricaricare più velocemente la batteria dello smartphone? Ecco come fare

0
269

Siete stufi di aspettare troppo tempo per ricaricare il vostro smartphone? Ecco qui qualche consiglio per rendere più veloce la ricarica del vostro telefonino.

Innanzitutto bisognerebbe evitare di ricaricare lo smartphone per mezzo delle porte USB del PC. Questo può andare per le ricariche di emergenza, ma non per le ricariche usuali. Infatti la portata della corrente in questo caso è molto inferiore rispetto a quella di un normale caricabatterie.

Se vi accorgete che il vostro smartphone impiega tantissimo tempo per caricarsi ed avete fretta, potrebbe essere il caso di considerare di cambiare il caricabatterie. Dovreste sceglierne uno più potente.
E cosa dire del cavo USB? Se è di qualità scadente o non ottimale, i tempi di ricarica potrebbero essere ben più lunghi del previsto.

Ovviamente, mentre si ricarica il proprio smartphone non bisogna utilizzare il telefonino. Se lo si fa, infatti, i tempi di ricarica potrebbero allungarsi esponenzialmente. Anzi, la cosa migliore da fare sarebbe spegnere lo smartphone in carica, ma questo non è sempre fattibile perché talora dobbiamo essere reperibili. Ecco perché è sempre consigliabile, per le emergenze, prepararsi una batteria esterna (ce ne sono anche di tascabili) per affrontare ogni situazione.