Android One, Google ci riprova

0
231

“Android One”, si tratta di una gamma di smartphone con sistema operativo Android lanciata da Google nel settembre del 2014.
Purtroppo questa linea di device non è mai stata apprezzata pienamente dai consumatori, infatti fino ad ora, nei suoi 2 anni di storia, si sono verificate molte cadute di vendite, e pochi momenti di sollievo.

In questo periodo però il colosso di Mountain View sta riprendendo le redini del progetto (dopo un momento di inattività), ed è deciso a farlo fruttare.

Il rilancio della gamma è iniziato con l’annuncio che la serie di telefoni sarà composta da dispositivi a basso costo, e con il ridimensionamento della parte hardware, infatti Google ha deciso che darà ai suoi produttori partner molta libertà di scelta per quanto riguarda il comparto hardware ed il rilascio del device stesso, tutto questo per dare a se stessi (Google) una maggiore concentrazione sulla parte del software.

Inoltre il progetto, che prima era incentrato principalmente per il mercato del sud-est asiatico, in futuro andrà ad interessare anche l’Europa e l’Africa, che, in quanto paese in via di sviluppo, sarebbe certamente disposto ad accogliere nuove tecnologie a basso costo.
Non sono però state rilasciate ulteriori informazioni riguardanti i modelli in sviluppo e la loro data di uscita.