Nvidia shield tablet, nuovo modello in arrivo

0
291

Quello delle console portatili è di certo uno dei nuovi settori in grande sviluppo in ambito tecnologico, molte aziende si danno da fare per portare versioni più avanzate del gaming sugli smartphone.
Una di queste è di sicuro Nvidia, che con la gamma Shield ha portato parecchie novità in questo campo, e l’ultima è proprio l’arrivo di un nuovo modello della serie Tablet Shield.

Shield è un lavoro secondario per l’azienda californiana, infatti la loro produzione si basa principalmente sulle schede grafiche per computers.
Questo “leak” è stato trovato ieri nel database della FCC (Federal Communications Commision), ed il nome assegnato (probabilmente temporaneo) P2290W.

Il nuovo modello avrà molti miglioramenti sia hardware che software, rispetto a quello del 2014, per esempio la CPU non sarà più la Tegra K1, ma la X1, e la scheda grafica sarà una Maxwell da 256 core attivi.
Il tablet verrà inoltre aggiornato alla nuova versione di Android Marshamallow (6.0.1) che probabilmente porterà migliore per quanto riguarda l’autonomia e l’ottimizzazione di sistema.

Sono stati rilasciati degli aggiornamenti anche per il “vecchio” modello dello Shield Tablet, che infatti ha ricevuto il software upgrade 4.1, che porta miglioramenti alla compressione della memoria, alla ricezione Wi-Fi ed a problemi alla bussola, ma si tratterà probabilmente di uno degli ultimi che il device riceverà.